GEMAS commercializza prodotto AdBlue di produzione YARA, unica ad avere uno stabilimento di proprietà che rispecchia la normativa e gli standard ISO 22241.
Scegliendo il nostro prodotto AdBlue viene garantita “affidabilità e sicurezza” con la PRODUZIONE DI SINTESI, offrendo la “Massima Qualità” per ogni circostanza.
Cosa rende l’AdBlue®- Air1® (Produzione di Sintesi) così speciale?
AdBLue è una soluzione di urea al 32,5% e acqua demineralizzata. L’urea è una sostanza chimica prodotta usando ammoniaca e anidride carbonica come materie prime.
Non tutta l’urea in commercio può essere utilizzata per produrre AdBLue® ma esclusivamente quella con determinate specifiche tecniche.
L’urea in granuli ad esempio è utilizzata principalmente come fertilizzante ma il tipo di urea utilizzato per fertilizzare non può essere usato, a causa delle impurità, per La produzione di AdBLue®.
Da qui i rischi di avere un AdBlue® fuori specifica nel caso di produzione per scioglimento e i vantaggi invece della Produzione di Sintesi fatta da Yara che garantisce l’eliminazione totale e costante di qualsiasi rischio di fuori specifica e un prodotto sempre della Massima Qualità.
“L’utilizzo di un’urea con una specifica tecnica non corretta potrebbe danneggiare irrimediabilmente il catalizzatore, la pompa e gli iniettori dei mezzi con costi di riparazione elevati. Questo rischio può capitare nel caso di produzione per scioglimento mentre è escluso totalmente nel caso di Produzione di Sintesi.”
Air1®, marchio Yara per L’AdBLue®, è utilizzato dai principali costruttori di mezzi pesanti per rifornire i nuovi camion all’uscita dallo stabilimento in quanto, grazie alla Produzione di Sintesi, offre l’elevato livello di purezza necessario ai costruttori per certificare la garanzia che danno ai loro veicoli.
Yara Ferrara è l’Unico Impianto in Italia in grado di produrre AdBlue® di Sintesi in conformità agli Standard ISO 22241.